Prestito libri


La crescita culturale di una città passa anche dall’attenzione che pone alle minoranze e ai soggetti fragili e vulnerabili.
Con Lettura Senza Mura il patrimonio librario della città è ancora più ricco, grazie all’acquisto di nuovi libri per adulti e bambini in lingua araba, cinese, albanese, rumena. Oltre ai libri in lingua, sarà possibile leggere e prendere in prestito dall’Agorateca – Biblioteca di Comunità, anche libri ad alta leggibilità, venendo così incontro alle esigenze dei piccoli lettori che presentano delle disabilità e/o difficoltà.

Inoltre, tra le attività di Lettura Senza Mura, vi è l’attivazione del servizio di prestito libri a domicilio per il patrimonio librario dell’Agorateca – Biblioteca di Comunità.
Per i possessori della tessera della Biblioteca di Comunità è possibile, previo la consulta del catalogo online, richiedere il prestito a domicilio.
Attivarlo è semplicissimo:

  • consulta il catalogo online dell’Agorateca – Biblioteca di Comunità CLICCA QUI o invia un’email all’indirizzo: info@agorateca.it o contatta il numero +39 377 3661958,
  • richiedi la disponibilità del o dei libri che vuoi leggere,
  • fornisci i tuoi dati per il recapito a domicilio,
  • attendi che il libro arrivi.

Per restituire il o i tuoi libri, puoi richiedere il ritiro a casa tua o recarti in Agorateca – Biblioteca di Comunità per la consegna.
Buona lettura!